Login Pop-up

 

Da
a
Camere
Adulti
Mercoledì, Febbraio 20, 2019

Nautic Sud Edizione 2019

NauticSud 2019 dal 9 al 17 febbraio

 

Saranno molte le novità in questa edizione, dalle imbarcazioni yacht, gozzi e gommoni presentate in anteprima, ai motori innovativi, ma anche un fitto calendario di convegni legati al mondo della nautica che illustreranno le novità tecniche ed amministrative del diportismo in Italia.
Numerose le aziende che hanno aderito come Apreamare, fiore all’occhiello della cantieristica nautica campana appena premiato al salone di Dussendorf per il suo Gozzo proclamato European Power Boat of the Year (una sorta di Oscar della nautica) e ancora di cantieri Azimut, Fiart, Salpa, Rizzardi, Rioyacht, Chris Craft e Aironmarine di Paolo Molinari, per citarne alcuni, evidenziano positivamente la ripresa dell’intera filiera e la rilevanza della fiera internazionale in una regione che conta oltre 60 Comuni costieri e ben 447 chilometri di costa (fonte Enea).
Anche quest’anno il NauticSud si svilupperà sull’intera area della Mostra d’Oltremare, utilizzando tutti i padiglioni e gli spazi esterni, compreso il Viale delle 28 fontane progettato da Marcello Canino, per un totale di oltre 50mila mq.

 

MOSTRA CHAGALL BASILICA DELLA PIETRASANTA DI NAPOLI

Mostra Chagall
Basilica della Pietrasanta di Napoli
dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2019
 
Dal 15 Febbraio 2019 al 30 Giugno 2019 nel centro storico di Napoli, nella bella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, si terrà un’interessante mostra del grande pittore russo  Marc Chagall.
 
Una mostra curata da Dolores Durán Úcar, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia che ci  presenta il mondo dell’artista tra stupore e meraviglia. Marc Chagall, nato in Bielorussia nel 1887 da una famiglia ebraica di tradizione yiddish, visse poi a Parigi fino all’invasione nazista nella seconda guerra mondiale, e dopo varie vicissitudini, riuscì a fuggire negli Stati Uniti.
 
Nelle sue opere Chagall si ispirava alla vita popolare russa e partecipò, anche se marginalmente, ai movimenti parigini del cubismo e fauvismo avvicinandosi anche alla Scuola di Parigi ed ai suoi esponenti quali Modigliani. I suoi lavori riportano un mondo pieno di colori vivaci e brillanti, molto belli.

NAPOLI VS ZURIGO

NAPOLI VS ZURIGO
 
21 FEBBRAIO 2019 (h21.00)
 
SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE

TOSCA /TEATRO SAN CARLO

SAN CARLO OPERA FESTIVAL

Opera

 Giacomo Puccini / 

TOSCA

dal 12 al 24 luglio

Melodramma in tre atti

Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dal dramma omonimo di Victorien Sardou

Prima rappresentazione: Roma, Teatro Costanzi, 14 gennaio 1900

Direttore | | Juraj Valčuha

Regia | Leo Muscato

Scene |  Federica Parolini

Costumi | Silvia Aymonino

Luci | Alessandro Verazzi

Interpreti

Floria Tosca, Ainoha Arteta / Monica Zanettin (24 luglio)

Mario Cavaradossi, Brian Jagde

Il barone Scarpia, Roberto Frontali /Samuel Youn

Cesare Angelotti, Carlo Cigni

Il Sagrestano, Roberto Abbondanza

Spoletta, Nicola Pamio

Leggi tutto...

SERIE A 2018/2019 SSC NAPOLI

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 DELLA SSC NAPOLI
 

PRIMA GIORNATA: 19 agosto

ULTIMA GIORNATA: 26 maggio

FESTIVITA’ NATALIZIE: si giocherà il 22, 26, 29 dicembre. Stop tra Capodanno e l’Epifania, ripresa il 20 gennaio. Previsto un turno di Coppa Italia il 13 gennaio.

TURNI INFRASETTIMANALI: si giocherà mercoledì 26 settembre e mercoledì 3 aprile.

SOSTE PER LE NAZIONALI: il campionato si fermerà il 9 settembre, il 14 ottobre, il 18 novembre e il 24 marzo.

CALCIOMERCATO: altra grande novità. Si chiuderà il 18 agosto e non il 31 agosto.

SUPERCOPPA ITALIANA: si giocherà il 12 agosto in sede ancora da definire.

ROMANZE D'AMORE, SOGNI E VISIONI/TEATRO SAN CARLO

ROMANZE D'AMORE, SOGNI E VISIONI

TEATRO SAN CARLO

8 MARZO 2018

Soprano | Cinzia Forte
Violino | Gabriele Pieranunzi
Pianoforte | Maurizio Baglini
Violoncello | Silvia Chiesa

Leggi tutto...

MILAN VS NAPOLI

NAPOLI VS MILAN
 
MARTEDI 29 GENNAIO (h20.45)
 
QUARTI DI FINALE  DI COPPA ITALIA
 

ENZO GRAGNANIELLO AL TEATRO AUGUSTEO

ENZO GRAGNANIELLO AL TEATRO AUGUSTEO

14 marzo 2017

Al teatro Augusteo per uno speciale appuntamento nel quale sarà ospite la grande artista portoghese Dulce Pontes.

I DE FILIPPO IL MESTIERE IN SCENA-CASTEL DELL' OVO NAPOLI

I DE FILIPPO, IL MESTIERE IN SCENA

CASTEL DELL' OVO

DAL 28 OTTOBRE 2018 AL 24 MARZO 2019
 
A Castel dell'Ovo la mostra "I De Filippo - Il mestiere in scena" Eventi a Napoli
La mostra monumentale “I De Filippo, il mestiere in scena” in anteprima mondiale a Napoli nelle storiche sale dell’intero Castel dell’Ovo.
Fortemente voluta dalla famiglia De Filippo e promossa dal Comune di Napoli (Assessorato alla Cultura e al Turismo) con al fianco le principali istituzioni di riferimento, l’esposizione è a cura di Carolina Rosi, Tommaso De Filippo e Alessandro Nicosia, Presidente di C.O.R. a cui si deve anche la produzione e si propone come un dialogo continuo tra i De Filippo ed il pubblico, nel rispetto del quale questa grande famiglia ha sempre lavorato e donato ogni giorno il suo mestiere, la sua arte. Perché come scriveva Eduardo: “Puoi fare teatro se tu sei teatro perché il teatro nasce dal teatro…l’albero è uno, e i frutti sono pochi”.
 „I visitatori potranno ammirare materiale inedito, lettere, foto, video, oggetti e centinaia di costumi, locandine, manifesti, copioni manoscritti e dattiloscritti, conservati in archivi privati, in istituti e soprattutto nel fondo degli eredi Eduardo De Filippo, partendo dal capostipite Scarpetta,  Eduardo anche nei film, nelle sue poesie, nelle sue canzoni... per vivere la sua forza, il suo rigore, la considerazione per il teatro e per il pubblico che lo portarono a non fermarsi nemmeno quando la vita fu terribilmente dura con lui.“

 

RAPHAEL GUALAZZI AL TEATRO AUGUSTEO

RAPHAEL GUALAZZI LOVE LIFE PEACE TOUR AL TEATRO AUGUSTEO

13 marzo 2017

Unica data napoletana per il cantautore e pianista Raphael Gualazzi che sarà accompagnato da una eccezionale band: sei musicisti (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico) e batteria.